Al via il primo contest sul vino italiano

08/11/2017

blog image

“OGNI GIORNO UN SIGNORVINO – LA SFIDA DEI WINEBLOGGER”

Scaffali carichi di vino, una ruota, una situazione particolare e 5 minuti di tempo per scegliere le etichette giuste. Ogni giorno un Signorvino, una battaglia  colpi di bottiglie in onda da questa sera su Wine Tv

Al via il primo contest su scala nazionale dedicato al vino 100% italiano. Da questa sera - mercoledì 8 novembre - andrà in onda su Wine tv la prima puntata di “Ogni giorno un Signorvino”, il progetto nato dalla collaborazione del canale Sky con Signorvino, brand nuovo e giovane, specializzato in vini italiani. Protagonisti delle sei puntate saranno i più seguiti wineblogger del panorama nazionale che, in maniera consapevole e divertente, sano raccontare e promuovere il mondo del vino.

Ci saranno una ruota, una situazione particolare, un budget. Gli ospiti avranno 5 minuti di tempo per muoversi fra gli scaffali e scegliere le etichette giuste. Ma... occhio a non superare il budget!

Al fianco dei blogger ci sarà il wine specialist, presente in ogni negozio Signorvino che, con professionalità e gentilezza, sa guidare i clienti alla scelta del vino giusto, siano essi esperti, semplici appassionati o sporadici consumatori. 

L’ultima parola però sarà quella dell’esperto sommelier Cristiano Cini che dovrà giudicare la prova del blogger in base a: 

Abbinamenti,

originalità e

budget

Soltanto chi rispetterà tempi e spesa consentita potrà portarsi a casa il vino. “Ogni giorno un Signorvino” andrà in onda in prima serata da mercoledì 8 novembre alle ore 21 e la prima protagonista sarà Chiara Giannotti di vino.tv. Poi ogni mercoledì e sabato gli appuntamenti proseguiranno con Cantina Social, Enoblogger, Wine Blog Roll, The Wine Teller, Cor_Vino. La programmazione completa di repliche è disponibile sul sito www.wine-tv.it