Nuovo palinsesto Wine TV 11 settembre

12/09/2017

blog image

Cari Winetvlovers,

l’estate ormai sta preparando le valigie per lasciare spazio all’autunno. Pochi giorni e ci saluterà. Ma non dovete essere tristi. Per prima cosa perché settembre è mese di vendemmia, un momento meraviglioso per tutti gli enoappassionati. E poi perché ci pensiamo noi di Wine Tv a tirarvi su di morale con tanti nuovi e entusiasmanti video che abbiamo realizzato per voi.

Andrea Galanti e Cristiano Cini sono andati a Montalcino per scoprire i segreti di uno dei vini più blasonati al mondo. Il racconto del territorio e delle sue particolarità attraverso l’interpretazione di 4 differenti e importanti aziende: Col d’Orcia, Sanlorenzo, Castello Tricerchi e Terre Nere.

Prosegue il viaggio fra le delegazioni Ais della Toscana: il maestro Roberto Bellini, ci spiega Pistoia e il suo operoso team di sommelier.

Ospite nel nuovo format “Due chiacchiere con…” è Andrea Balleri, miglior sommelier d’Italia e direttore commerciale di Cantine Su’Entu. Con un calice di Vermentino di Sardegna e uno di Bovale ripercorre la storia dell’azienda, la sua filosofia e i suoi obiettivi.

Per le degustazioni di “Wine Tv racconta”, Cristiano Cini ci farà scoprire un passito davvero particolare, quello dell’azienda vitivinicola La Cura: avvolgente, sontuoso e lunghissimo.

Troveremo poi due straordinarie etichette, vincitrici del premio Wine Tv all’Only Wine Festival, spiegate dal miglior sommelier d’Italia Andrea Galanti: Titolo di Elena Fucci che è diventato, in pochi anni, il faro per il vino di qualità in Basilicata e il Torchiato di Fregona Piera Dolza, un vino di pregio, forte e delicato al tempo stesso, con un’importante sapidità che ne mitiga la dolcezza.

 

Tutti i video di Wine Tv potrete trovarli sul nostro portale www.wine-tv.it e su Youtube

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook

Buona visione e buon vino a tutti!