Il nuovo Palinsesto Wine TV!

18/12/2017

blog image

Cari Winetvlovers,

stiamo procedendo a grandi passi verso il Natale, il primo che festeggeremo insieme. 

Non vediamo l’ora di aprire le tante belle bottiglie che troveremo sotto l’albero.

Intanto gustiamoci l’attesa con il nuovo palinsesto di Wine Tv.

Iniziamo con le ultime due puntate del format Ogni giorno un Signorvino che, alla sua prima stagione, ha avuto un successo incredibile e, per questo, dobbiamo ringraziare tutti voi. 

Primo ospite Emanuele Trono 25 anni, laureato in Business and Management. Il progetto Enoblogger, dal taglio giovane e fresco, nasce dalla sua voglia di condividere l’amore per il vino e per la bellezza italiana. 

Nello store di Piazza Duomo a Milano ci ha invece raggiunto Andrea Albagli, wine lover prestato all’ingegneria. Infatti, se durante il giorno si destreggia fra calcoli e manuali di ingegneria civile, appena ha un minuto libero ama scoprire nuovi vini e ovviamente consigliarli sul suo blog Corvino.

Oltre alle due prove, scopriremo anche il vincitore della prima stagione!

Dalla Lombardia alla Sicilia per volare sulle pendici Etna e scoprire vini unici dalla spiccata personalità. Cristiano Cini ha trascorso un’intera giornata con Antonio e Salvino Benanti

Torna il dottor Radicchi con le sue pillole. Questa volta ci spiega gli spumanti metodo classico.

Vi portiamo inoltre a due eventi dedicati al vino: il primo è uno dei più importanti appuntamenti organizzati dalla Fisar. Mare divino, a Livorno, è un’occasione unica di conoscenza, promozione e confronto della migliore produzione enologica del territorio, attraverso percorsi di assaggio liberi e guidati. 

Il secondo evento è promosso dall’associazione Classico Berardenga che si pone l’obiettivo di preservare e valorizzare l’immenso patrimonio di cultura, storia e tradizioni che contraddistingue il territorio di Castelnuovo Berardenga.

Per Wine Tv racconta, Andrea Galanti degusta per noi Titolo di Elena Fucci un’etichetta che, in pochi anni, è diventata il faro per il vino di qualità in Basilicata.


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram 

Buona visione e buon vino a tutti!