Il nuovo Palinsesto Wine TV

11/10/2017

blog image

Cari Winetvlovers,

pronti a degustare le nostre novità? Il palinsesto che vi presentiamo è più ricco e interessante che mai. 

Iniziamo con il viaggio di Francesca Penzo e Andrea Galanti per i seducenti Colli Euganei. Scopriamo con loro le particolarità di questa terra e dei suoi vini visitando insieme tre straordinarie realtà: Ca’Lustra, Quota 101 e Vignalta.

Il nostro Maurizio Zanolla con la sua Harley sta girando l’Italia per scovare i ristoranti e le enoteche più interessanti. Questa volta ha raggiunto Silvia de’ Lutti sulle rive del lago di Garda.

Vi sono mancati i vulcanici “Agronomi in vigna”? Marco e Fabio tornano con una nuova puntata dedicata all’azienda Barberani di Orvieto, dove la ricerca del “sano e naturale” è una vera e propria missione.

Ospiti di Sorso lungo Lorenzo Sieni, che presenta in anteprima l’evento Vinoè, la più grande degustazione della Fisar che si svolgerà alla stazione Leopolda di Firenze il 4 e 5 novembre, e Federico Desimoni, direttore del Consorzio tutela aceto balsamico di Modena che ci spiega caratteristiche del prodotto, come fare la degustazione e i possibili abbinamenti. 

Per i video di Wine Tv racconta, Simona Bizzarri ci parla del Porsenna di Podere Pomaio mentre Maurizio Zanolla spiega il Decugnano metodo classico, della tenuta Decugnano dei Barbi, vincitori entrambi dei premi Wine Tv all’Only Wine Festival. 

E’ ormai ufficiale la collaborazione fra Wine Tv ed Energy, la prima radio dedicata al vino ideata dall’ex direttore artistico di Rtl 102.5 Luca Galli e da sua moglie Caterina Barca; vi mostriamo il pomeriggio di degustazioni, sorrisi e musica dove è stato presentato il progetto.

Ma le novità non sono finite. Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.  

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook 

Buona visione e buon vino a tutti!