Inizia il nuovo palinsesto

29/03/2017

blog image

Cari Winetvlovers,

con orgoglio vi presentiamo il nuovo palinsesto di Wine Tv. Troverete tanti format inediti, nati dal confronto con tutti voi che, da quando è iniziata questa avventura, ci seguite, ci scrivete e ci consigliate. La vostra voce per noi è stimolo e orgoglio. 

Vogliamo provare a raccontare questo affascinante e complesso mondo in ogni sua sfaccettatura. Sappiamo bene che l’impresa non è semplice ma è sempre bene darsi obiettivi ambiziosi.

E questa volta partiamo dalla vigna e dal lavoro nei campi. Fabio e Marco, due agronomi, da oltre 20 anni professionisti nel settore vitivinicolo, si trasformano in investigatori per esplorare le terre di alcune blasonate aziende. L’indagine metterà in luce cosa realmente accade nei vigneti destinati a produrre grandi vini.  

Non poteva mancare una rubrica sui vini naturali, curata da uno dei massimi appassionati del settore: Arnaldo Rossi. In questa puntata, seguendo gli appunti scritti sul suo blocchetto, ci porterà a conoscere Angiolino Maule e la sua filosofia.

Dal Veneto ci spostiamo in Umbria dove Maurizio Filippi ripercorrerà la storia di “un vino diventato cult”. Il Rubesco Vigna Monticchio dell’azienda Lungarotti come nessuno ve lo ha mai presentato e raccontato.

Prosegue la sfida per l’incoronazione del Miglior sommelier d’Italia a Trento. Si entra nel vivo con il primo concorrente che affronta la tanto attesa finale. Tensioni, attese, spettacolo. 

Infine per la rubrica Sorso lungo abbiamo avuto come ospiti il presidente di Agivi Federico Terenzi che ha spiegato scopi e sogni di un’associazione stimolante ed entusiasta che raccoglie giovani imprenditori vinicoli da tutta Italia e Sandro Camilli, presidente Ais Umbria, che ha selezionato le piccole cantine e i produttori under 40 protagonisti dell’Only Wine Festival.

Ricordiamo che per vedere Wine Tv non sono necessari abbonamenti o costi aggiuntivi: è sufficiente disporre di una parabola e di un decoder Hd.

Con un qualunque abbonamento a Sky, Wine Tv è visibile sul canale 815.

Con decoder free è possibile vedere Wine Tv sul satellite Hot bird effettuando una ricerca per canale, oppure tramite ricerca manuale, inserendo i seguenti dati: Frequenza 12.245 S/R 29.900 Polarità: Orizzontale FEC 5/6

Buona visione e buon vino a tutti!