Ad Only Wine Festival i miglior birrifici del territorio

31/03/2017

blog image

Ad essere protagonisti di Only Wine Festival 2017 saranno anche i Migliori Birrifici Artigianali, nell'area degustazione e mostra mercato denominata Only Beer a loro riservata: un'area speciale dove è possibile acquistare le singole bottiglie dai produttori.

Quando si parla di birra artigianale, si fa riferimento ad un processo di produzione diverso, che vede l'utilizzo di ingredienti naturali, e un prodotto finale non pastorizzato, e in molti casi non filtrato. Il malto d'orzo o di frumento sono l'ingrediente base per produrre la birra; a questi sono poi aggiunti il lievito, l'acqua e il luppolo. 

A differenza delle birre industriali, che vengono sottoposte e pastorizzazione e filtraggio, le artigianali di norma sono esenti da questi processi, utili per una lunga conservazione del prodotto finale. Proprio per questo la birra artigianale per essere assaporata nel suo gusto più intenso deve essere consumata entro poco tempo dalla produzione. 

L'obiettivo di Only Beer è proprio quello di presentare agli ospiti della manifestazione l'eccellenza della birra artigianale locale e non, proponendo tanti diversi tipi di birra, dalla più leggera alla più strong, con un focus ben preciso sulla birra artigianale di qualità, che sta trovando una diffusione sempre più ampia.