Premio Wine Tv all’Only Wine Festival

19/04/2017

blog image
Dieci categorie, dieci ambiti riconoscimenti. A città di Castello, in occasione dell’Only Wine Festival, si svolgerà la premiazione del primo concorso indetto da Wine Tv, canale tematico interamente dedicato al mondo del vino, in onda sul canale Sky 815. La consegna dei riconoscimenti, organizzata insieme a Fiera Show e Only Wine Festival, si svolgerà sabato 22 alle 22:30.  
Lo scopo è quello di esaltare le aziende che abbiano saputo distinguersi per un prodotto o un progetto, far conoscere e valorizzare i vini dei giovani produttori presenti alla manifestazione e gratificarli con un premio dell’emittente televisiva. 
Ai dieci vincitori sarà consegnata una targa e sarà regalato un video del format “Wine tv racconta”, una particolare degustazione, semplice e coinvolgente, realizzata da un esperto sommelier e testimonial Wine Tv. Il filmato sarà poi trasmesso sul canale Sky 815 per 3 mesi, condiviso sul sito internet www.wine-tv.it e su ogni piattaforma di Wine Tv.
Le dieci categorie individuate, alle quali le cantine hanno aderito inviando campioni di un loro vino, erano: miglior bianco, miglior rosso, miglior bollicina, miglior dolce, miglior autoctono, miglior vino qualità/prezzo, azienda green, miglior etichetta, vino originale, viticoltore dell’anno.
“La partecipazione – commenta il direttore di Wine Tv Cristiano Cini – è stata davvero considerevole. Oltre 50 cantine hanno preso parte all’iniziativa inviando i prodotti per la degustazione e una scheda con la storia dell’azienda e l’impegno nella valorizzazione e nel rispetto del territorio. Fa davvero piacere vedere l’attenzione e la passione che questi giovani produttori mettono nel loro lavoro e nei loro vini”.
I vincitori saranno svelati sabato 22 durante la cerimonia di premiazione.