Cru & Terroir

05/12/2016

blog image

Format Wine Tv dedicato a presentare i crù e i terroir più rappresentativi del panorama vitivinicolo italiano attraverso il vissuto, i racconti e l’esperienza di 4 produttori a cui sarà dedicata ogni puntata.

Format Wine Tv dedicato a presentare i crù e i terroir più rappresentativi del panorama vitivinicolo italiano attraverso il vissuto, i racconti e l’esperienza di 4 produttori a cui sarà dedicata ogni puntata. Un taglio informativo, didattico ma soprattutto emozionale in cui verranno sapientemente combinate nozioni tecniche con la storia, la tradizione, la filosofia e la cultura vitivinicola dei vignaioli protagonisti. Il tutto raccontato attraverso l’esaltazione delle unicità e delle specificità che si ritrovano nei vini che verranno degustati durante la trasmissione.

SVOLGIMENTO

Ogni puntata è organizzata in 4 segmenti da circa 10 minuti l’uno (1 per azienda) ed inizierà con il testimonial (sommelier Wine Tv) che farà una breve introduzione del crù o del terroir oggetto della trasmissione. Terminato l’inquadramento, verranno presentati i 4 produttori protagonisti della puntata e da qui inizierà il viaggio verso la prima azienda. Il testimonial visiterà le 4 cantine dove, una volta accolto, instaurerà una conversazione con il proprietario e/o l’enologo aziendale. Ogni segmento terminerà con una degustazione emozionale fatta a due voci sommelier-proprietario in cui il vino sarà al centro della scena.

SPECIFICHE 

Durata: 40 minuti

Periodo messa in onda: 3 mesi

Programmazione settimanale: 2 giorni