Chi siamo

Wine TV
Ogni singola bottiglia di vino racchiude un intreccio di storie diverse. Stappandola, racconta della mente che l’ha ideata, della terra che l’ha cullata, delle mani che l’hanno plasmata, del tempo prezioso che, scorrendo, l’ha resa unica. Così ci sono milioni di narrazioni figlie di passione e impegno: meritano attenzione e rispetto. E alcune sono veri capolavori. .
WINE TV nasce per dar voce al mondo del vino, un mondo dalle tradizioni consolidate, dinamico, attento ai cambiamenti e artefice, esso stesso, di nuovi trend e stili di vita.
Un mondo fatto di persone, di sogni, di scommesse e di legami autentici. Un mondo che noi di WINE TV viviamo tutti i giorni e che, grazie alle diverse professionalità che compongono il nostro team, sappiamo raccontare meglio di chiunque altro.
WINE TV è un progetto di Cristiano Cini - sommelier dal 1995 - e Atlantide ADV - agenzia di comunicazione e marketing specializzata in produzioni video da oltre 20 anni, che nel 2011 ha dato vita ad Italian Fishing TV, canale televisivo tematico dedicato alla pesca sportiva.
La nostra squadra conta anche enologi, ristoratori, agronomi, giornalisti, grafici, registi e videomaker.
Noi di WINE TV non costruiamo video ma intrecciamo emozioni per comunicare il giusto messaggio.
In un mondo sempre più piccolo e connesso dove tutto è fotografato, filmato, scorporato, la forza di un’azienda sta nell’uso strategico di un’immagine, di una frase, di una sequenza.
Ma una volta prodotto il video ideale, come sfruttarlo al massimo?

Il sistema WINE TV
Ideato e realizzato il video che meglio sappia rappresentare l’azienda, diventa fondamentale saperlo diffondere utilizzando i mezzi più efficaci.

WINE TV è un progetto crossmediale, basato sulla sinergia tra diversi mezzi di comunicazione: canale satellitare, sito internet, news e social network. Ogni nostra produzione viene messa in onda sul canale Sky 815, il primo interamente dedicato al mondo del vino. Sul nostro sito web vengono pubblicate ogni giorno notizie, interviste e approfondimenti sui più importanti eventi del settore, caricate interviste e filmati WINE TV. Il nostro canale You Tube è sempre aggiornato con le ultime produzioni e, tramite le pagine WINE TV sui social network, le persone possono interagire direttamente con il canale televisivo ed i suoi protagonisti.
Inoltre è importante sottolineare che qualsiasi video realizzato da WINE TV su commissione, resta di proprietà dell’acquirente che potrà utilizzarlo per qualsiasi sua attività di promozione e marketing. I filmati potranno essere proiettati ad eventi fieristici, nella sede aziendale in occasione di visite guidate, caricati sul sito internet, sul canale You Tube e nelle fan page, masterizzati su DVD o chiavetta USB e distribuiti come gadget.

Canale Sky 815
La televisione è ancora il media più rilevante: in un contesto dominato dalla rete e dagli smartphone si tende a dimenticare che il mezzo più diffuso e più potente per promuovere il proprio brand e l'acquisto dei propri prodotti è ancora, e resterà ancora per molto, la televisione.
Pur mantenendo una posizione di assoluto vantaggio rispetto agli altri media, la televisione è forse quello che negli ultimi anni ha subito la maggiore evoluzione: l'introduzione della pay tv e dei contenuti on demand hanno cambiato per sempre il modo di fruizione dei contenuti pubblicati. Si assiste ad un passaggio di potere dai network che gestivano il palinsesto, all'utente che nel media cerca le informazioni e l'intrattenimento che preferisce (canali tematici).
Il contenuto diviene quindi la discriminante più rilevante per ottenere un'audience interessata e interattiva.
WINE TV è lo strumento ideale per dare il più ampio risalto mediatico alla tua attività. Se il tuo obiettivo è fare business nel mondo del vino, non puoi non rivolgerti a noi: i filmati in onda nel nostro palinsesto, canale Sky 815, sono curati in ogni dettaglio, la qualità delle immagini e la credibilità dei nostri testimonial fanno del nostro media un punto di riferimento per un largo bacino di utenza.
Proprio negli ultimi anni il settore vitivinicolo ha visto una crescita esponenziale di addetti ai lavori e appassionati, rivelando di essere in grado di generare volumi d’affari importanti.

Raggiungi tantissimi nuovi potenziali clienti
Entra a far parte del gruppo di WINE TV


Come vederci in TV
Per vedere WINE TV non sono necessari abbonamenti o costi aggiuntivi: è sufficiente disporre di una parabola e di un decoder HD.
Con un qualunque abbonamento a SKY, WINE TV è visibile sul canale 815.
Con Decoder Free è possibile vedere WINE TV sul satellite HOT BIRD effettuando una ricerca per canale, oppure tramite ricerca manuale, inserendo i seguenti dati:
Frequenza 12.245 S/R 29.900
Polarità: Orizzontale
FEC 5/6
In Italia ben 5 milioni di famiglie hanno un contratto SKY
Sono invece 118 i milioni di famiglie dotate di satellite HOT BIRD in Europa