Cibiamoci Digital & Marketing Food Festival 2018 - Terza edizione

02/11/2018

blog image

Nuova location a Firenze e direttore artistico Leonardo Romanelli

Firenze, martedì 30 Ottobre 2018 - Tutto pronto per Cibiamoci Digital & Marketing Food Festival , l’evento di formazione sul digital marketing dedicato ad imprenditori e operatori del settore Food, Wine e Ristorazione.

L’evento, che si svolgerà Il 21 Novembre a Palazzo degli Affari, è stato presentato oggi in conferenza stampa presso il Mercato Centrale di Firenze da Leonardo Romanelli , Direttore Artistico, Pietro Fruzzetti, co-founder dell’evento e Gilberto Bertini , Visual Artist e relatore dell’evento.

Sono intervenuti anche l’ideatore di Mercato Centrale Umberto Montano e Ilaria Legato , Designer della Comunicazione, che saranno protagonisti di alcuni speech.

Un evento verticale che conferma l’obiettivo di diffondere la cultura del Digital Marketing nel settore Food, Wine e Ristorazione.

“A Cibiamoci Festival - spiega Leonardo Romanelli - ci sediamo e ascoltiamo le storie delle aziende food, che abbiamo coinvolto per parlare di argomenti fondamentali per la crescita del settore.“

E prosegue “Ci saranno workshop e speech di livello, ma anche aziende produttrici che si presentano: anche la pausa pranzo, in un evento così, diventa elemento fondamentale.”

● 1 giornata di formazione , durante la quale interverranno 14 relatori provenienti da tutta Italia.

● 10 speech e 5 workshop pratici che tratteranno i temi del social media marketing, visual marketing, instagram marketing, advertising online, storytelling, internazionalizzazione e food photography.

● 1 direttore artistico , il critico enogastronomico e giornalista Leonardo Romanelli che porterà il suo contributo a sostegno della crescita del settore food.

● 2 ospiti speciali che interverranno: Umberto Montano , ideatore e Fondatore del Mercato Centrale e Fabio Picchi , noto Chef fiorentino e proprietario del ristorante Cibrèo .

● Relatori di rilievo , fra conferme e novità ricordiamo: Nicoletta Polliotto, founder di Muse Comunicazione ed esperta di Digital Food Marketing per la ristorazione , Francesco Mattucci , noto instagrammer italiano e ideatore del progetto @Kitchensuspension , Giulia Scarpaleggia e Tommaso Galli , esperti in Food Photography e founder del progetto Jul’s Kitchen , laria Legato , Designer della Comunicazione, Matteo Pogliani , Digital Strategist in Open-box ed esperto di Influencer Marketing, Susana Alonso, Web marketing consultant di Sorsi di Web e Sommelier, Pietro Fruzzetti , digital branding strategist e co-founder di Cibiamoci Festival , Marco Rossi , international Wine Brand Strategist, presentatore di Wine TV e fondatore dell’azienda vitivinicola Podere di Pomaio , Tommaso Cattivelli , project manager di CRU Agency , inbound marketer e Sommelier, Nedo Baglioni consulente di Visual Marketing, fotografo e video maker, Valerio Ronchi , Online advertising strategist, CEO e founder Fragos Media.

L’invito alla conferenza stampa poneva una domanda, per spiegare nel concreto gli obiettivi di Cibiamoci Festival: “ Può un panino al lampredotto diventare famoso ? ”

La risposta passa attraverso lo Storytelling, i valori del Brand, la riconoscibilità e la reputazione, gli obiettivi e le Strategie, il Visual Marketing - argomenti da approfondire durante l’evento.

“ Sono gli occhi delle persone che rendono famoso qualcosa ” conclude Gilberto Bertini, improvvisando un piccolo progetto di Visual Marketing.

Grande novità di questa edizione, il Cibiamoci Awards , premio per le aziende che si sono distinte in modo efficace nella propria comunicazione online: il miglior produttore Food, produttore Wine e il miglior Ristoratore. Le candidature sono ancora aperte sui canali social ufficiali dell’evento Cibiamoci.

Per maggiori informazioni sul programma, sulla location e sulla modalità di partecipazione è possibile consultare il sito: www.cibiamoci.it