
Cari Winetvlovers,
mettevi comodi in poltrona e stappate una buona bottiglia di vino: è pronto il nuovo palinsesto di Wine Tv.
Iniziamo con il ritorno più atteso: la prima puntata del miglior sommelier d’Italia 2017 il concorso più atteso dai professionisti del vino che, quest’anno, si è svolto nelle splendida Taormina. Nella prima puntata vi presenteremo i ragazzi e li accompagneremo alla prima prova scritta.
Torna l'appuntamento enogastronomico forse più alto al mondo. Vi portiamo sulla vetta del Sass Pordoi al19° Simposio TOP WINE 2950 , nato dalla collaborazione fra la Società Incremento turistico Canazei, i sommelier di Fassa e Fiemme. Roberto Anesi e Caterina Mataluna ci guidano alla scoperta di un evento unico e affascinante.
Chiara Calcagno invece è andata alla più grande degustazione Fisar a livello nazionale: si tratta di Vinoè alla stazione Leopolda di Firenze. Oltre 120 aziende ai banchi di assaggio, 600 etichette, degustazioni guidate, cooking show, tavole rotonde e qualche sorpresa.
Vi presentiamo inoltre il nuovo format di Wine Tv: “Una giornata con..” Nella prima puntata il direttore Cristiano Cini vi mostra Buccia Nera, una delle aziende più interessanti del territorio aretino.
Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram
Buona visione e buon vino a tutti!