Buon Anno con il nuovo palinsesto Wine TV!

11/01/2021

blog image

Cari winetvlovers,

è in arrivo il primo palinsesto del 2021.

Sofia Carta ci porterà a Sorso, nella Romangia, per conoscere tenuta Asinara attraverso i racconti di Grazia e Letizia Sassu, rispettivamente madre e figlia, e dell’enologo Daniele Giuntini. La storia dell’azienda inizia con un viaggio nell’isola dell’Asinara dove sboccia l’amore per delle creature che costituiscono ancora oggi, insieme ai fantastici vini, un elemento imprescindibile per l’azienda: gli asinelli. Oggi dei duecento ettari, 25 sono dedicati alla coltivazione della vite e gli altri all’allevamento in un piccolo paradiso affacciato sul Golfo dell’Asinara.

Finiamo in bellezza il nostro viaggio in Sardegna raccontando il vino che ha fatto la storia dell’enologia sarda: Terre Brune, un carignano del Sulcis proveniente da vigne ad alberello allevate a piede franco che ha dimostrato al mondo come questa uva possa sfidare il tempo migliorandosi. Antonello Pilloni, presedente della Cantina Santadi, in un racconto emozionante, ci riporta indietro del tempo raccontandoci la nascita di questo vino insieme alla storia di come è nata la collaborazione, sfociata poi in una profonda amicizia, con il grande Giacomo Tachis

Federico Silvio Bellanca con il suo format “Chiacchiere da Bar – Storie di cocktail e di spiriti affini”, torna nella sua città natale, Firenze. Enrico Chiccioli Altadonna, fondatore di Winestillery, ci racconterà di una tendenza che sta trovando grande spazio soprattutto tra i giovani: la micro-distillazione. Si parlerà poi di eventi con Paola Mencarelli, ideatrice di Florence Cocktail Week nella splendida cornice del Four Season. Ovviamente tutto sarà fatto sorseggiando fantastici cocktail.

Chi è appassionato di tecniche colturali potrà godersi un nuovo contenuto di “Progetti in Vigna” che spiega un altro importante aspetto del progetto “Life Green Grapes”: quello legato all’uva da tavola. Il nostro “Agronomo in vigna” Marco Pierucci ci parla dello sviluppo della difesa integrata messo in atto presso l’azienda pugliese dei fratelli Tagliente.


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!