Wine TV: pronti per il nuovo palinsesto?

12/10/2020

blog image

Cari winetvlovers,

è in arrivo un nuovo palinsesto ricco di novità.

Ritorna il nostro format “Made for wine” con un focus su VdGlass, un’azienda leader nel mondo per la produzione di bicchieri. Specializzata sul mondo delle birre e distillati si è da poco aperta al mondo del vino con delle linee esclusive e di design. 

“I percorsi di Wine Tv” ci portano a Cortona, una delle zone più importanti al mondo per la produzione di Syrah. Cristiano sarò ospite della famiglia Baldetti, un’azienda che da quattro generazioni difende e tutela il territorio e i suoi vitigni. Attraverso le voci di Alfonso e dei figli Gianluca e Daniele, scopriremo il percorso che li ha portati ad essere quello che sono oggi.

Nel suo viaggio nella valle di Mezzane Simona questa volta ci conduce da Tenuta Sant’Antonio, un’azienda che è diventata un punto di riferimento grazie a quattro fratelli Armando, Tiziano, Paolo e Massimo che, lavorando in sinergia, hanno fatto crescere in maniera esponenziale la qualità dei prodotti. Con loro capiremo quanto può essere importante l’utilizzo di un determinato tipo di legno nell’affinamento per mantenere ed esaltare la qualità dei vini.

Attraverso il racconto di Nicola Bonera continuiamo la scoperta dei prodotti di Cantina di Venosa con il Verbo rosso, un vino che, come dice lo stesso nome, racconta e rispecchia le caratteristiche di uno dei grandi vitigni del sud: l’aglianico del Vulture.

 

Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!