Il nuovissimo palinsesto Wine TV!

15/01/2020

blog image

Cari WineTv lovers,

in programmazione un nuovo palinsesto di Wine Tv con molti video inediti che vi faranno viaggiare tra Langa, Toscana e Sardegna oltre al dietro le quinte in assoluta esclusiva, del miglior sommelier d’italia 2019 Ais. Seguiteci e divertitevi con noi.

Terzo capitolo per il format unico nel panorama della comunicazione enoica “Storie di vino, storie di vite” dedicato ai personaggi che hanno segnato la storia dell’enologia in Italia e non solo. Oggi il turno di uno dei più straordinari e rappresentativi vignaioli di Langa, anzi di La Morra! Tutto per voi Roberto Voerzio in un emozionante racconto di vita.

Continuiamo con il quinto capitolo dedicato ai Vignaioli di Montepulciano #quelliveriditoscana. Questa volta vi spalanchiamo le porte di Podere Casanova, dove Susanna e Isidoro, vi introdurranno nel loro mondo, raccontandovi la loro filosofia, il loro percorso, la loro visione oltre che come una passione possa farti stravolgere la vita.

Terzo appuntamento con Crù & Terroir Bolgheri. Conoscerete La Cipriana una delle aziende storiche di questo grande territorio, una di quelle poche famiglie che possono vantare la primogenitura del fare vino a Bolgheri. Una storia profonda con radici solide e una nuova generazione rappresentata da Laura che sarà protagonista della narrazione. 

Siamo sbarcati, è proprio il caso di dirlo, nella meravigliosa Sardegna, grazie a Sofia Carta grande sommelier e nostra testimonial, vi condurremmo alla scoperta di Crù & Terroir Sardegna declinato sul Vermentino. Prima puntata con Sofia e Vini Mura, azienda nata nel 1975, nella vallata di Azzanidò lungo il fiume “Sa Castanza” dove Marianna e Salvatore Mura producono vini unici con un profilo territoriale stupefacente.

Solo Wine Tv vi porta dietro le quinte del miglior sommelier d’Italia Ais, la sfida. Cosa succederà nella seconda puntata? Quali prove dovranno affrontare i magnifici semifinalisti? I giudici sono così cattivi come sembrano? Divertitevi con noi apprezzando il livello di preparazione dei concorrenti e come il loro talento viene messo alla prova.

E poi tutti dentro alla stazione Leopolda per conoscere attraverso due testimonial d’eccezione l’ultima di edizione di Food & Wine in Progress, scopriamo la multitudine di degustazioni, eventi, storie, aziende della due giorni  fiorentina.


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!