Il nuovo Palinsesto Wine TV!

16/07/2019

blog image

Cari Winetvlovers,

con piacere vi presentiamo il nuovo palinsesto di Wine Tv.

I nostri Agronominvigna Marco e Fabio ci portano d esplorare una realtà consolidata nel territorio aretino ma dallo spirito giovane e dinamico: Buccia Nera. Un’agricoltura biologica e sostenibile che i nostri agronomi metteranno sotto la lente di ingrandimento.

Abbiamo spedito il nostro Easy winer Maurizio Zanolla a Matera dove, accompagnato da Francesco Perillo, è andato alla scoperta dei sapori autentici del territorio senza farsi mancare gli ottimi vini di Cantina di Venosa. E questa volta Maurizio non si è concesso soltanto il brivido della moto, ha osato molto di più.

Per la rubrica Wine tv racconta Marco Rossi ci illustra un vino davvero particolare. Acroneo Tempesta viene vinificato e affinato in anfora di terracotta interrata per sei mesi, secondo le antiche tradizioni greche della zona, riscoperte e riproposte dal giovane archeoenologo Gabriele Bafaro.

Vi portiamo inoltre a visitare la 14edizione di Enovitis in Campo, punto di riferimento per il settore della viticoltura e dell’enologia italiane e internazionali. Al centro del convegno di quest’anno il rapporto fra vite e il suolo.

Infine siamo stati a Aigle nel Canton Vaud in Svizzera per il prestigioso Concours Mondial de Bruxelles: 340 giudici provenienti da tutto il mondo hanno assaggiato 9mila vini. 

Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

 

Buona visione e buon vino a tutti!