Il nuovo Palinsesto di Wine TV: quante sorprese!

20/11/2019

blog image

Cari Winetvlovers,

 

ecco qua il nuovo palinsesto di Wine Tv con tanti video inediti e appassionanti

 

Iniziamo con un Cru & Terroir in uno dei territori più famosi dell’enologia in Italia. Cristiano Cini e Divina Vitale ci portano a Bolgheri. La lussureggiante macchia mediterranea da un lato, il mare che delinea la costa tirrenica dall’altro. Un territorio irripetibile per la produzione di grandi vini.


Insieme a Roberto Anesi voliamo poi in provincia di Verona, nel cuore del Soave classico. Già nel 1931 fu il primo fra i vini Italiani ad essere riconosciuto come vino “tipico e pregiato”, tutela ed identità venivano poi ribaditi con il riconoscimento della Denominazione di origine controllata nel 1968. Oggi, grazie a intraprendenti produttori, sta conoscendo un periodo di crescita e innovazione.


E continuiamo il nostro viaggio dei sensi tra le colline di Montepulciano, sulle ali di Mercurio. Come questo leggendario personaggio, così il vino di Montemercurio nasce dall'ambizione di riuscire a trasferire in un bicchiere i sapori e i profumi più autentici e caratteristici delle terre Poliziane.


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!