Nuovissima programmazione per Wine TV!

27/02/2020

blog image

Cari WineTv lovers,

Continuiamo il nostro viaggio in Sardegna insieme a Sofia Carta per conoscere Quartomoro. L’azienda è la realizzazione di un sogno di Piero Cella, un personaggio di riferimento nell’enologia sarda e non solo. Dopo aver seguito molte aziende nella realizzazione di prodotti di qualità, Piero, insieme alla moglie Luciana e al figlio Alberto, ha creato una sua linea utilizzando esclusivamente vitigni autoctoni.

Ultimo appuntamento a Bolgheri dove Divina Vitale visita l’azienda Terre del Marchesato. Maurizio Fuselli, originario delle Marche, ha coinvolto tutta la famiglia in questo progetto che li vede coinvolti a 360° gradi. Il loro pensiero è che solo da una grande uva si può ottenere un grande vino e in cantina si deve solo rispettare quello che arriva e mantenerne la qualità. 

Siamo andati a Bastia Umbra all’evento “A porte aperte” per incontrare due personaggi legati indissolubilmente a Only Wine: Andrea Castellani, ideatore del progetto e Sandro Camilli, responsabile della selezione delle etichette. Attraverso le loro parole scopriremo tutto il lavoro che c’è dietro l’evento e le conferme e le novità di questa settima edizione.

Presenteremo infine un altro importante evento che si terrà alla Reggia di Venaria a Torino il 5 e 6 aprile: l’edizione 2020 dei Roero Days, organizzata dal Consorzio Tutela Roero. Una due giorni intensa in una location unica dove oltre ai banchi d’assaggio troverete un susseguirsi di verticali dei principali prodotti guidate dai più importanti giornalisti del settore.


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!