Nuovi video, nuova programmazione!

26/10/2020

blog image

Cari winetvlovers,

in questo nuovo palinsesto continueremo il nostro giro per l’Italia.

Una tappa fondamentale è la Sicilia.

Il nostro direttore Cristiano Cini ci porterà sull’Etna, in Contrada Santo Spirito, per conoscere Palmento Costanzo. Valeria e Mimmo hanno ristrutturato un vecchio palmento creando un’azienda che sta facendo  parlare molto di sé. Ad affiancarli la figlia Serena che, pur giovane, ha già le idee molto chiare sul futuro.

Ci sposteremo poi con Simona in provincia di Agrigento dove, con il meraviglioso scenario della Scala dei Turchi sullo sfondo, vi racconteremo l’evento che Ais Sicilia organizza da sei anni per promuovere le eccellenze regionali sulle bollicine. “Sicilia in bolle” quest’anno si è arricchito con la prima edizione del concorso “Miglior Sommelier di Sicilia” e scopriremo insieme la trepidazione e i timori dei concorrenti.

Nella fantastica Valle di Mezzane questa volta conosceremo Roccolo Grassi, un’azienda che è diventata un punto di riferimento nel territorio. Insieme a Marco Sartori scopriremo tutti i segreti dell’appassimento e capiremo quali sono le caratteristiche peculiari delle uve della Valpolicella che hanno permesso di fare dell’Amarone un prodotto unico al mondo.

Carlotta Salvini, miglior sommelier d’Italia 2019 Fisar, ci racconta Terre di Orazio di Cantina di Venosa, un aglianico che, come dice il nome si caratterizza per un forte legame con il territorio che ha dato i natali al famoso poeta latino. 


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!