Un palinsesto Wine TV tutto nuovo!

28/09/2020

blog image

Cari winetvlovers,

nel nostro nuovo palinsesto, per soddisfare la vostra voglia di degustare, vi presenteremo tre appuntamenti da non perdere.

A Bolognafiere, il 10 e 11 ottobre si terrà Biowinefestival, un evento dedicato ai produttori di vino biologico, biodinamico e vegano che incontreranno sia il pubblico di SANA (Salone internazionale del biologico e del naturale) che il pubblico invitato ad hoc.

Sempre a Bolognafiere, il 17 e 18 ottobre 2020, ci sarà Bollicinewinefestival, dedicato ai produttori di ogni tipo di bollicine che incontreranno il pubblico dei wine lovers invitato attraverso una importante campagna di comunicazione;

A Santa Maria della Sala, in provincia di Venezia, il 21 e 22 novembre torna “Bollicine in villa”, un evento ormai consolidato che riunisce produttori provenienti da tutto il mondo e che ogni anno presenta imperdibili novità.

Simona, nella valle di Mezzane, incontra l’Azienda Agricola Camerani. Federica, figlia della fondatrice Marinella, ci racconta il loro percorso di conversione da un agricoltura convenzionale ad una sostenibile, facendoci capire i vantaggi e le difficoltà di una scelta del genere.

Cantina di Venosa, attraverso la voce del nostro Andrea Galanti, presenta Verbo rosato, un vino prodotto con aglianico in purezza. Attraverso la degustazione capirete come anche un vino rosato può rappresentare la tipicità e l’unicità di un territorio e non avere timore di sfidare il tempo.

Terza pillola del nostro format “Progetti in vigna” dedicata a Life Green Grapes. Fabio Burroni spiegherà come si sviluppa la difesa in viticoltura attraverso l’ottenimento di dati che aiutano a prendere le migliori decisioni per i trattamenti in vigna. Francesco Caselli, di Castello di Gabbiano, ci racconta la sua esperienza personale nella sperimentazione della gestione in vigneto di ognuna delle cinque tesi legate al progetto Life Green Grapes.


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!