Programmazione nuova di zecca su Wine TV!

30/01/2020

blog image

Cari Wine Tv lovers,

in programmazione il nuovo palinsesto di Wine Tv con video inediti, nuove aziende raccontate, grandi personaggi e la sfida del miglior sommelier d’Italia. 

Quarto capitolo di un format che sta riscuotendo un successo incredibile “Storie di vino, storie di vite” dedicato ai personaggi considerati icone del grande vino italiano. Oggi occhio di bue su Francesco Paolo Valentini l’artigiano per eccellenza. Immergiamoci nella sua filosofia e nella straordinaria unicità dell’Abruzzo.

Una sfida giocosa organizzata in collaborazione con Accessori da vino, azienda che fa da sempre grande ricerca sia per le tipologie di oggetti prodotti che per la loro qualità. Divertitevi con Simone Loguercio a risolvere prima dei concorrenti gli indovinelli proposti.

Sesto e ultimo appuntamento con i Vignaioli di Montepulciano #quelliveriditoscana. Chiudiamo in bellezza con l'azienda la Talosa, che ha una cantina storica nei sotterranei di Montepulciano che vi lascerà senza parole, così come il suo sangiovese.

Nel quarto capitolo dedicato a Crù & Terroir Bolgheri conoscete con noi Michele Satta, personaggio innovativo e anticonformista ma con una profonda conoscenza del "suo" territorio e suo figlio Giacomo, l'unico che poteva convincere Michele a sperimentare nuove tecniche in cantina.

Continuiamo con il racconto del vermentino di Sardegna arrivando in Gallura. E’ il momento dell’elegante Daniela Pinna e la sua Tenute Olbios a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. Scopriamo le sue etichette

Terza puntata del miglior sommelier d’italia Ais. Siamo arrivati ai PLAY OFF, si scaldano i motori e si entra nella fase più calda della gara. Scopriamo i punti di forza dei quattro concorrenti rimasti in lotta per il titolo e le difficoltà che incontreranno. Quali vini degusteranno? Quali domande i “cattivi commensali” proporranno? Seguiteci.

Siamo stati in Abruzzo per il Pescara Wine Festival, tanti produttori locali, un mix tra storicità e novità, ci raccontano i loro vini e il loro territorio. Una festa, un evento ormai radicato e consolidato.


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!