Il nuovo palinsesto Wine TV!

02/08/2019

blog image

Cari Winetvlovers,

ecco qua il nuovo palinsesto di Wine tv con tanti video inediti e interessanti.

Sfida di coppia a colpi di calici e bollicine fra il direttore Cristiano Cini e la moglie Simona Bizzarri. Vi presentiamo la prima degustazione comparativa sullo champagne evoluto nei fondali di Portofino, Jamin Underwater wine cave -52. Chi avrà vinto?

Vi portiamo poi in Campania, da chi si prende cura dei vitigni dell’Irpinia dalla metà del settecento indossando un cognome tanto prestigioso quanto impegnativo. Un’azienda che ha fatto della territorialità il suo marchio distintivo, una cantina che è storia e bellezza. Stiamo parlando di Mastroberardino.

Guidati da Caterina Mataluna, andremo alla scoperta di Sicilia in bolle, evento dedicato alle bollicine siciliane organizzato da AIS Agrigento. In sole 4 edizioni è diventato il palcoscenico ideale per molte cantine per presentare i propri prodotti al mercato nazionale ed internazionale. Una due giorni di convegni, masterclass e degustazioni in location d’eccezione. 

Vi presentiamo poi tre magistrali degustazioni del nostro Andrea Galanti. Un viaggio che inizia dalla Liguria, da un’agricoltura antica ed eroica vocata a esaltare le caratteristiche naturali e ambientali di un territorio eccezionale. Il Costa da’ Posa della Cantina Cinque Terre presenta un gradevole equilibrio tra i toni morbidi e una buona componente fresco-sapida che lascia nel finale piacevoli sensazioni salmastre e minerali. Iodato, agrumato, floreale.

Ci spostiamo poi in Piemonte, nella cantina Comero che produce vini di qualità sulle colline novaresi in un perfetto equilibrio fra la salvaguardia della tradizione e l’utilizzo di moderne tecniche di vinificazione. La Vespolina Colline Novaresi è fine, inteso e di buon corpo. Un vino croccante, diretto e fresco.

Infine il racconto della Tenuta del Paguro che racconta e celebra il passato e il presente della città di Ravenna, ieri capitale bizantina, oggi capitale industriale. Le bottiglie affinano in un relitto nel mar Adriatico a 30 metri di profondità che ha creato un reef artificiale, l'ambiente ideale per proteggere la maturazione del vino. Squilla Mantis è polposo, minerale e misterioso.

Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!