Le novità del Palinsesto Wine TV!

04/05/2020

blog image

Cari Winetvlovers,

con questo nuovo palinsesto vorremmo fare insieme a voi un viaggio virtuale in Italia facendovi riscoprire grandi personaggi del mondo vitivinicolo.

Partendo da nord andremo a rivedere come sono nate le ultime etichette di Michele Chiarlo. Difficile immaginare il mare dove adesso ondeggiano i vigneti, difficile immaginare balene dove ora dominano i filari. Ma Luxoro c'è riuscita e ha dato vita a due etichette per il Barolo di Michele.

Ci sposteremo poi nella verde Umbria. Rivedremo i nostri “Agronomi in vigna” Marco e Fabio nella puntata dedicata all’azienda Barberani di Orvieto, dove la ricerca del “sano e naturale” è una vera e propria missione. 

Maurizio Filippi ci racconta invece il Rubesco Vigna Monticchio in un appassionante ed emozionante viaggio alla scoperta di una famiglia che ha reso grande un territorio.

Scendendo a sud ci fermeremo nel Lazio insieme ad Andrea Galanti che, con ad Alessia Antinori, ci guiderà alla scoperta della Fattoria di Fiorano, tra rispetto del territorio e cura per le generazioni future.

Non potevamo che concludere volando in Sicilia, sulle pendici Etna, per scoprire vini unici dalla spiccata personalità. Cristiano Cini sarà insieme ad Antonio e Salvino Benanti.


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!