Tante sorprese nella nuova programmazione!

06/11/2019

blog image

Cari WineTv lovers,

è iniziato un nuovo palinsesto di Wine Tv con molti video inediti che, ci auguriamo, sapranno rapirvi e appassionarvi.

Cominciamo con un Agronominvigna appassionante e coinvolgente. Marco Pierucci e Fabio Burroni sono andati ad esplorare la Terra dei Forti, una terra di confine che fa da cerniera tra il Veneto e il Trentino. Qua sono stati accolti dall’azienda agricola Roeno e dalla cantina Albino Armani, due realtà che esaltano il territorio attraverso impegno, cultura e scelte precise e ragionate. Senza compromessi.

Proseguiamo poi con il primo capitolo dedicato ai Vignaioli di Montepulciano - #QuelliVeriDiToscana. Cristiano Cini ha chiamato la guest star Luca Martini, miglior sommelier del mondo, per visitare le aziende del gruppo. Prima tappa la cantina Croce di Febo e la sua visione bio consapevole del vino, fra cultura contadina e tecnica enologica.

Poi un eccezionale Top Winery dedicato a Podere La Regola. Con la nuova cantina ecosostenibile ed alimentata con energia pulita, l'azienda ha inteso trasmettere i valori di un territorio unico, dove la natura, sin dagli etruschi, non ha subito contaminazioni, ed esprime il costante e rispettoso equilibrio tra l’uomo e il suo ambiente.

Infine, insieme a Cristiano Cini e Simone Loguercio, ci portano a conoscere Rocca di Castagnoli a Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico. Un’azienda appartenuta dapprima alla famiglia Tempi, che la rese grande già nel 1730, poi al Barone Ricasoli fino agli anni ’50 e adesso proprietà della famiglia Calì il cui obiettivo è quello di creare vini unici, riconoscibili per la loro tipicità rispettando ed esaltando il territorio. 


Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!