Palinsesto Wine TV: tanti nuovi video!

09/02/2021

blog image

Cari winetvlovers,

prende il via il nostro nuovo format “Il mondo dei cloni – dalla barbatella al vino” realizzato in collaborazione con Ampelos Italia. I nostri agronomi descriveranno le caratteristiche di alcuni cloni dei principali vitigni italiani e i nostri sommelier racconteranno come si esprimono nel bicchiere. In questo primo episodio esamineremo il verdicchio, in particolare il clone Ampelos CNT7, e vedremo insieme a Marco Pierucci come si presenta nel vivaio. Maurizio Zanolla invece ci descriverà le caratteristiche peculiari che trasmette ai vini.

Puntata finale della prima serie di “Progetti in vigna” dedicata al progetto “Life Green Grapes”. Continueremo a parlare di sperimentazione sull’uva da tavola ma non più in Italia bensì nell’isola di Cipro. L’università di Cipro ha dato un contributo importantissimo per capire gli effetti del protocollo “Life Green Grapes” su uve coltivate con metodi biologici

Nuovo format scritto e ideato da Federico Bellanca insieme a Daniele Cancellara, Bar manager di “Rasputin”: “Whisky for breakfast”. Andremo in Giappone, nella meravigliosa Tokio per conoscere la storia e le tradizioni legate a questo distillato.

Tutti i video che andranno in onda su Wine Tv, canale Sky 815, potrete trovarli sul portale www.wine-tv.it e su Youtube.

Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook e su Instagram.

Per sapere tutti gli orari della messa in onda vostri format preferiti basta consultare la Guida Tv sul nostro sito.

Buona visione e buon vino a tutti!