A Caprino Veronese il 14 e 15 aprile va in scena il gusto

10/04/2018

blog image

Sapori, profumi e curiosità dell'enogastronomia italiana 

Il "Simposio del Gusto" si terrà il 14 e 15 aprile a Caprino Veronese nella splendida location di Villa Cariola e che avrà come protagonisti i produttori delle eccellenze enogastronomiche italiane. 

Sono molte le realtà produttive artigianali del nostro Paese che presenteranno in esclusiva le loro specialità durante la manifestazione enogastronomica a Caprino Veronese (VR), in località Preele, nella dimora storica di Villa Cariola. 

Tra sapori e profumi nostrani sarà possibile degustare e acquistare, direttamente dai produttori, le eccellenze dell'enogastronomia italiana. Le degustazioni guidate avranno un ruolo importante: lo champagne sarà raccontato da un esperto sommelier. Scopriremo tutte le novità della Compagnia del Cioccolato per mano del Vice Presidente Roberto Caraceni. Gli show cooking avranno come protagonisti Chef e Pastrychef come Claudio Gatti e lo stellato Tano Simonato, anche Patron della manifestazione. 

Inoltre: l'angolo sigari con Fummelier® di lungo corso, le confraternite veronesi che presenteranno prodotti e ricette naturali e di grande tradizione.

Altro fiore all’occhiello dell’evento sarà un Foodcontest tra scuole alberghiere che si sfideranno con i prodotti delle aziende espositrici: un laboratorio di idee per coniugare l’eccellenza della materia prima e la creatività. 

L'evento è rivolto a tutti gli operatori e gli appassionati del settore dell'enogastronomia. La manifestazione avrà luogo sabato 14 aprile con orario continuato dalle 10.30 alle 23.00 e domenica 15 aprile dalle 10.00 alle 20.00. L'ingresso è gratuito per gli operatori, mentre per i visitatori è previsto un biglietto d'ingresso di 10 Euro con degustazione inclusa. 


Per info:

Daniele De Ventura   334 3290811

Carol Agostini           340 0861201

Maria Cristina Dri      328 5489371

www.simposiotrionfodelgusto.it