Wine2Wine

20/11/2018

blog image

wine2wine è uno dei più importanti forum internazionali sulla Wine Industry in Italia. Organizzato per la prima volta nel 2014, nel corso degli anni è diventato un punto di riferimento fondamentale per i professionisti del settore vinicolo e del Wine Business desiderosi di sviluppare al meglio e far crescere la propria attività in tutto il mondo.

L’obiettivo di wine2wine è quello di offrire agli operatori del mondo del vino l’opportunità di incontrarsi e scambiare idee e punti di vista su un mercato vitivinicolo in continua evoluzione. Un appuntamento per condividere le proprie esperienze nel business del vino e “fare rete”: e per questo, il motto scelto per il Forum della Wine Industry di quest’anno è “Sharing business ideas”. 

wine2wine è l’occasione per tutti gli interessati ad acquisire conoscenze aggiornate, approfondite e concrete: wine2wine si sviluppa infatti su due giornate di seminari e laboratori, con un ricco programma e tenuti da alcune tra le menti più brillanti provenienti dall’Italia e dall’estero. Gli interventi dei relatori spaziano su diverse aree tematiche, dal Marketing e Digital Marketing del Vino alla distribuzione, dalla Comunicazione del Brand alle nuove tecnologie.

Quest'anno, wine2wine torna a Veronafiere il 26 e il 27 novembre, con un format completamente rivisitato. Le sessioni infatti, saranno composte da 30 minuti di presentazione, seguiti da 15 minuti di domande e risposte. Durante i 45 minuti totali, produttori, studenti e giornalisti avranno l’opportunità di aggiornarsi sulle ultime tendenze e approfondire le conoscenze acquisite tramite un’interazione diretta con i relatori e con gli altri partecipanti.

Tra #w2wspeaker e #w2wmoderator, i grandi nomi del business del vino che parteciperanno a wine2wine2018 sono tantissimi. Tra gli altri: Margareth Henriquez, CEO di Krug Champagne, l’influencer cinese Lady Penguin, Lynne Sherriff MW, e Alison Napjus di Wine Spectator.

L’edizione 2018 del forum sul business del vino è anche sinonimo di #W2WLabs, un ciclo di laboratori formativi riservati ad un ristretto numero di presenti. Gli incontri sono studiati per coinvolgere i partecipanti in esercitazioni pratiche  sulle ultime strategie di Marketing del Vino e su come comunicare al meglio il proprio business nella Wine Industry attraverso differenti canali e media: siti web, Social Media, blog, Comunicati Stampa.

Altra novità importante è quella dello Speaker’s Corner, uno spazio dove produttori e influencer presenteranno dei case studies sulle loro attività, iniziativa pensata da wine2wine per dare spazio a nuove idee e approcci innovativi al settore vino. 

Le attività e gli incontri che hanno luogo presso il forum permettono alle aziende di entrare in contatto fra loro. Durante wine2wine è facile instaurare nuove relazioni, sia sul territorio italiano che con i buyer internazionali provenienti da mercati maggiori ed emergenti come USA, Corea, Svizzera, Polonia, Messico, Brasile, Svezia, Russia e Cina.

Non è tutto, wine2wine incentiva l’export del vino italiano in tutto il mondo, invitando relatori internazionali e massimi esperti non solo della Wine Industry in generale, ma anche del loro specifico mercato di competenza. wine2wine è insomma un’occasione, per i produttori italiani, di lavorare per aumentare la propria competitività e ampliare la propria rete commerciale in maniera mirata.